Francesco Morga, classe 1983, è laureato in Lettere (curriculum Editoria e Giornalismo) e specializzato in Filologia Moderna.

Durante gli anni dell’Università collabora con l’Associazione Culturale on-line Buffoni Maledetti, sul cui sito pubblica brani ed esperimenti e con cui partecipa all’antologia letteraria “Ripercorrendo Strade di Carta” (Edizioni Simple, 2005).

Nel 2004, assieme a tre colleghi, fonda la rivista letteraria Combinazione Casuale, distribuita gratuitamente nei corridoi della facoltà di Lettere e Filosofia.

Partecipa inoltre alle trasmissioni del network sperimentale Futura TV, sul canale digitale Rai Futura, dove legge alcuni suoi racconti.

Nel 2007 è uno dei fondatori del collettivo di scrittori indipendenti “Scrittori Sommersi”, con cui pubblica la raccolta autoprodotta “Scrittori Sommersi, 25 Racconti emersi” (Lulu.com, 2007) a cui partecipa con lo pseudonimo Fran Eribateo.

Nel 2008 comincia a collaborare con il sito FilmScoop.it per cui scrive recensioni cinematografiche.

Nel 2011 fonda il suo blog personale Combinazione Casuale, su cui pubblica recensioni cinematografiche e letterarie.

Nel 2013 autoproduce la sua prima silloge poetica dal titolo Xibalba, pubblicata in formato e-book su Amazon.it.

Nel 2015 partecipa alla raccolta di racconti “C’era st(r)avolta: Non tutto il bene viene per nuocere, ovvero come riscrivere le solite storie” (Homeless Book, 2015).

Nel 2017 scrive per la web fanzine Lumeen.it recensioni su dischi rock e metal. Negli stessi anni scrive per il sito web cinquecosebelle.it

Nel 2018 pubblica la sua seconda silloge poetica dal titolo “Le Memorie dei Giganti” (Edizioni Montag, 2018.)

Nel 2019 pubblica il suo primo romanzo, un fanta-horror apocalittico dal titolo “Così Venne la Notte” (Casta Editore, 2019).

Nel 2020 pubblica una riedizione in formato eBook della sua prima silloge poetica autoprodotta (Xibalba) rieditata e riveduta con il titolo “Le Luci di Xibalba” (Amazon, 2020)

Nel corso degli anni lavora come ghost-writer ed editor di testi per i siti web di diverse attività commerciali del barese.

Docente precario, autore di narrativa e poesia, blogger casuale ed editor, è appassionato di horror, libri, manga e fumetti, musica, cinema e serie TV. Parla delle sue passioni sul web da sempre. Si definisce un “collezionista di cose inutili”.