Nuova segnalazione di un nuovo romanzo, il libro di oggi si intitola Al di là della Nebbia è un dark noir nonché primo romanzo della coppia di autori Francesco Cheynet e Lucio Schina, quest’ultimo nostra vecchia conoscenza dato che abbiamo già parlato del suo romanzo I Viaggi dell’Antropologo (trovate la recensione sul blog).
Finalista al concorso nazionale “IoScrittore”, edizione 2019, e del concorso nazionale “1 giallo x 1000”, edizione 2019, è stato poi pubblicato dalla Segreti in Giallo Edizioni (una collana di PubMe specializzata in storie del mistero). Si tratta di un romanzo fantasy noir che, come dicono gli autori, esplora i lati più oscuri dell’animo umano, in cui ognuno sarà vittima delle proprie debolezze, in un crescendo di situazioni che costringeranno i protagonisti a prendere consapevolezza della propria natura ambigua.
SINOSSI:
La terrificante esperienza del giovane avvocato Edward Jenkins ha inizio in una fredda e nebbiosa sera di novembre del 1885, sulla banchina della stazione ferroviaria di Skegness. Nella tasca interna del cappotto conserva una misteriosa lettera ricevuta qualche giorno prima, in cui gli viene prospettata la possibilità di chiudere il più importante affare della sua vita. Sono troppi però gli interrogativi ai quali l’avvocato deve dare una risposta: perché l’autore non ha firmato la lettera? Dove si trova Fault City, la sconosciuta cittadina nella quale viene invitato a trascorrere il fine settimana? E chi sono gli unici altri due passeggeri che incontrerà sul treno?
Nella cupa atmosfera autunnale dell’Inghilterra Vittoriana, un treno notturno sarà teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili, dove lo stesso filo sottile che divide il razionale dal fantastico unirà il destino di tre individui, accomunati dal desiderio di ricchezza e da un terribile segreto nascosto nei meandri delle loro coscienze.
Al di là della Nebbia è disponibile su Amazon, Ibs e i principali store on-line in formato cartaceo e eBook.