[Segnalazione] Mai Vuei (di Vincenzo Loreto, 2021)

Titolo: Mai Vuei; Autore: Vincenzo Loreto; Copertina flessibile : 374 pagine; ISBN-13 : 979-8578467493; Editore: Self Publishing; Edizioni: cartacea e digitale

Nuova segnalazione e nuova collaborazione con lo scrittore emergente Vincenzo Loreto. Siamo nel campo del self-publishing e del romanzo non di genere dal titolo Mai Vuei, pubblicato da Vincenzo nel Gennaio del 2021. Si tratta del suo esordio nel mondo della narrativa.

TRAMA:

MAI VUEI ha come protagonista Marco, giovane giornalista con un sogno nel cassetto: diventare uno scrittore.

Riceve l’incarico di scrivere un’intervista riguardo a un fatto straordinario avvenuto in un’altra città, un avvenimento che potrebbe cambiare per sempre le sorti delle relazioni umane.

Un uomo morto in ospedale si risveglia mentre viene condotto in sala mortuaria. Il suo ritorno porta con sé un messaggio sia per il mondo che per Marco.

La vita del protagonista, fino a quel momento costruita su rinunce, solitudine e aspettative disattese, si scontrerà improvvisamente con eventi surreali e mistici.

Una canzone amata da tutti, un miracolo, una mela…

Marco, da quel momento, vivrà la sua esistenza con una marcia in più, senza dare peso alle conseguenze che derivano dalle scelte e forgiano la sorte di ogni essere umano.

Sullo sfondo di una storia immaginaria si muoveranno personaggi vittime e artefici di sacrificio, amore, amicizia, tradimento…

BIO DELL’AUTORE:

Vincenzo Loreto è nato a Napoli nel 1982.
Diplomato presso un istituto professionale della città, nella vita è magazziniere presso un’azienda distributrice di calzature, abbigliamento e accessori.
Da sempre interessato alla lettura, da adolescente si avvicina alla scrittura per incanalare la sua innata fantasia, cresciuta con il passare del tempo insieme a lui.
Quello che egli stesso considerava un gioco, un modo per sfogarsi e per liberarsi dalle preoccupazioni e dalla tristezza di un adolescente, diventa sempre di più un desiderio prendendo forma nel sogno di poter avere tra le mani un romanzo scritto da lui. Un desiderio e una passione quasi sempre tenuti nascosti agli altri.
Giunto in età adulta, decide finalmente di “sperimentare” la sua fantasia con MAI VUEI, il suo romanzo di esordio appena pubblicato.

Il romanzo Mai Vuei di Vincenzo Loreto è disponibile su Amazon in formato cartaceo e digitale a questo link.

Leave a Reply