[Segnalazione] Predatori (di Jessica Sanguettoli, 2020)

Titolo: Predatori; Autore: Jessica Sanguettoli; Copertina flessibile : 250 pagine; ISBN-13 : 979-8569548156; Editore : Self Publishing; Edizioni: cartacea e digitale

Nuova segnalazione che sancisce una nuova collaborazione con la scrittrice emergente Jessica Sanguettoli. Siamo nel campo del self-publishing e del genere fantasy, che un tempo era considerato “roba da nerd” ma nel corso degli anni ha ottenuto il rispetto che meritava, prima “riscoperto” dal cinema blockbuster e poi da critici e lettori. Il romanzo, esordio letterario per l’autrice, si intitola Predatori ed è disponibile su Amazon in formato cartaceo e eBook.

TRAMA:

Darshan è una città divisa. Una ribellione sull’orlo della guerra civile la sta dilaniando. Questo, però, Sharel non lo sa. Dalla sua stanza può solo intravedere le sagome della città e sentirne la voce.
La sua vita è tutta dentro a quel luogo, ma non lo sarà per molto. Quella ribellione, così simile a ciò che sta avvenendo dentro di lei da dieci anni, sta per irrompere in quella camera.

Sharel è una ragazza divisa, proprio come la sua città. La sua mente, che è stata manipolata in tenera età, cerca in tutti i modi di farla sopravvivere. Sopravvivere e non vivere. Sharel non sa come si sta al mondo, ma il mondo ormai la sta raggiungendo e il modo in cui lo farà avrà il potere di cambiare la sua vita per sempre.

Jessica Sanguettoli scrive un romanzo low fantasy dalla trama e dall’ambientqazione piuttosto classiche che punta a sviscerare la psicologia della protagonista focalizzandosi su di essa e sui rapporti: quello con se stessa e quelli con gli altri.

Se volete scoprire di più sul processo creativo che ha portato l’autrice alla stesura dell’opera, potete consultare i video sul suo canale Youtube appartenenti al progetto SCRIVIVO.

Piccola curiosità: Jessica è anche autrice della copertina.

Predatori lo trovate QUI.

Leave a Reply